Membrana acustica fonoisolante multistrato, composta esternamente da un tessuto non tessuto in polipropilene testurizzato e internamente con un'armatura in lamina di alluminio accoppiata e un velo di vetro rinforzato, contenuta nella membrana stessa. Sono tutti componenti che conferiscono a questo prodotto elevate proprietà fonoisolanti. Non presenta piombo al suo interno. La membrana acustica ha un lato adesivo che ne agevola la posa.
La membrana acustica insonorizzante può avere molteplici impieghi: su strati verticali e orizzontali dove è richiesto isolamento acustico; per l'insonorizzazione di condotti di scarico o sfiato; su coperture leggere per l'isolamento acustico dal rumore da impatto della pioggia sui tetti.
Il prodotto ha grande versatilità di applicazione e lavorabilità in qualsiasi condizione. Il materiale è un ottimo antirombo, è malleabile e conferisce un elevato abbattimento acustico con poco spessore; non contiene piombo. L'adesivizzazione di un lato ne agevola la posa attraverso il contatto diretto su superfici ripulite da polvere e residui di lavorazione.