Pannello isolante acustico formato da due strati di fibra di legno pressata (densità 250 kg/m³) e da uno strato interposto di fibra di poliestere (densità 30 kg/m³), fonoimpedente, fonoassorbente e termoacustico. Le diverse densità dei materiali che lo compongono fanno si che si realizzi il principio ottimale dell’isolamento acustico, che è quello della massa/molla/massa.
Prodotto autoportante, trova largo utilizzo nelle tramezzature in muratura che dividono due appartamenti, laddove si necessiti allo stesso tempo di un materiale fonoisolante e fonoassorbente con eccellenti capacità di isolamento acustico, oltre che di un buon prodotto termico.
Riguardo la messa in opera, i pannelli acustici in legno e poliestere vanno posati con la massima cura e fissati in aderenza alla muratura esistente tramite collante a base cementizia, accostandoli bene l'uno all'altro sigillando le giunture mediante la fascia antirumore in polietilene. Terminato il montaggio si può realizzare in aderenza una seconda parete di tamponatura in mattoni forati.