Pannello fonoassorbente piano in resina melamminica per la correzione del riverbero acustico presente in locali come ristoranti, uffici, scuole, teatri ed in generale in tutti i locali pubblici con riverbero acustico. Applicato a vista a soffitto e a parete assorbe le onde sonore che si riflettono sulle superfici.
Questo pannello fonoassorbente si presenta con un colore grigio molto chiaro, ma può essere fornito verniciato ad acqua con un RAL a scelta. É possibile effettuare la smussatura a 45° dei lati per rendere più gradevole il design. La leggerezza del materiale agevola la posa che va effettuata in aderenza alle superfici con collante adeguato o anche con silicone acetico. É disponibile anche la versione per la pendinatura a soffitto che prevede la sospensione di annelli fonoassorbenti con spessore 7 cm disponibili in varie forme.
La classe di resistenza al fuoco è adeguata per l'applicazione in localipubblici, in quanto in caso di incendio è autoesntinguente non gocciolante.
É un prodotto fonoassorbente melamminico ottimo per la fonoassrbenza dei locali, ma è anche utilizato per l'assorbimento acustico di canalizzazioni, impianti di ventilazione, cassonetti di infissi, carterature e offre anche un buon isolamento termico con conseguente risparmio energetico.
.