Pannello fonoassorbente in fibra di poliestere di color bianco spessore 4 cm ad elevato pregio estetico grazie alla stiratura e lisciatura del pannello sulle due facce, disponibile anche nel formato 60x120 cm. Nasce per essere applicato a vista e, a seconda delle esigenze funzionali o architettoniche, può essere fissato a ridosso o distanziato sia a parete che a soffitto. É un prodotto adatto per soluzioni anti-riverbro e si presenta come un pannello eco-compatibile in fibra di poliestere derivante da riciclo. Ha una Euroclasse di reazione al fuoco B, s2-d0.
APPLICAZIONI
Il pannello fonoassorbente di design in fibra di poliestere, grazie alle sue ottime capacità di assorbimento acustico è concepito per la fonoassorbenza interna di ambienti particolarmente rumorosi e riverberanti come: ristoranti, uffici, bar, pub, teatri, cinema, scuole, conservatori, auditorum, ecc. In pratica in tutti i locali pubblici che presentano un problema di riverbero acustico (rimbombo fastidioso e rumoroso).
POSA IN OPERA
Oltre l'incollaggio diretto del pannello fonoassorbente in poliestere stirato sulle superfici riflettenti, l’ancoraggio può essere effettuato attraverso gli appositi KIT descritti di seguito:
KIT WALL
Per ancoraggio in aderenza a parete: predisposizione per il fissaggio a parete mediante tre anelli in acciaio inox salva-foro sui quali inserire i fissaggi meccanici installati a parete (non inclusi).
KIT MAGNETICO
Per ancoraggio in aderenza a parete o a soffitto: predisposizione per il fissaggio a trazione mediante rondelle in acciaio posizionate sul pannello e 4 calamite installate a parete mediante fissaggi meccanici (non inclusi).
KIT CEILING
Per ancoraggio orizzontale sospeso a soffitto con gancio regolabile: pedisposizione per il fissaggio distanziato dall'intradosso mediante occhielli a vite posizionati sulla faccia del pannello e 4 cavetti in acciaio lunghi 1,50 mt cadauno. I cavetti vengono fissati all'occhiello sul pannello ed ad un ulteriore occhiello (non incluso) mediante morsetti a chiusura meccanica.
KIT BAFFLES
Per ancoraggio verticale sospeso a soffitto con gancio regolabile: predisposizione per il fissaggio distanziato dall'intradosso mediante occhielli a vite posizionati sullo spessore del lato lungo e 2 cavetti in acciaio lunghi 1,50 mt cadauno. I cavetti vengono fissati all'occhiello sul pannello ed ad un ulteriore occhiello (non incluso) mediante morsetti a chiusura meccanica.
nb: il pannello può essere pulito con un panno umido