Pannello fonoassorbente in fibra di poliestere pura al 100% con densità pari a 20 Kg/m³ e spessore di 40 mm. É atossico, inodore, anallergico e non crea nessun tipo di problema a contatto con l'epidermide; non è pulvirulento e non degrada, mantiene le sue caratteristiche inalterate nel tempo ed è inoltre riciclabile.
Una validissima alternativa, ecologica, ecosostenibile e salutare alle classiche lane minerali (roccia e vetro) utilizzate come strato fonoassorbente nelle intercapedini di controsoffitti e contropareti acustiche con cartongesso accoppiato fonoisolante.
La fibra di poliestere oltre a ridurre l'inquinamento acustico, è anche un isolante termico in grado di evitare la dispersione di calore, contribuendo altresì al risparmio energetico. Trova inoltre largo utilizzo nell’industria ferroviaria, automobilistica e nell’insonorizzazione industriale.
Il prodotto può essere sagomato mediante una taglierina o una forbice lunga. Di facile installazione, viene applicato a posa libera nelle intercapedini, in appoggio sopra i controsoffitti o incollato a pareti e soffitti di qualsiasi natura con l'ausilio dell' adesivo monocomponente per pannelli isolanti. I pannelli fonoassorbenti in fibra di poliestere hanno classe di reazione al fuoco Bs2-d0 e i fumi sono atossici.