Rotolo fonoassorbente e fonoimpedente in poliuretano espanso ignifugo da 2 cm di spessore, flessibile a celle aperte e sottoposto ad un trattamento di impregnazione che gli conferisce eccellenti caratteristiche acustiche e di reazione al fuoco. Con una densità di 90 kg/m³ risulta essere sia un ottimo materiale fonoassorbente e, grazie alla sua massa, anche fonoimpedente.
Date le sue caratteristiche fisiche e di resistenza al fuoco, questo rotolo fonoassorbente in poliuretano espanso ignifugo trova largo impiego nei settori ventilazione, condizionamento d’aria e carterizzazione vani motori. Su richiesta, può essere assemblato con piombo o gommapiombo per trattamenti acustici fonoimpedenti a pareti e soffitto, in cabine silenti, in controsoffitti forati, come materassino assorbente. Può essere fornito su richiesta con film in alluminio.
Il prodotto si presenta in rotoli, si può sagomare con estrema semplicità, viene applicato con adesivo monocomponente per pannelli isolanti su superfici di qualsiasi natura, purchè pulite e prive di polveri, olii o grassi. Per facilitarne l’applicazione, il prodotto può essere fornito adesivizzato.