Problema:
Il locale ha aperto verso la fine del 2019 e già durante i lavori di ristrutturazione, i proprietari si sono subito resi conto della forte risonanza acustica presente nelle due ampie sale del locale. Complici del forte rimbombo erano le superfici riflettenti e i soffitti molto alti. Un biglietto da visita non propriamente adeguato da presentare ai nuovi clienti che, di li a poco, avrebbero riempito questo nuovo gioello della catena Lievito a Roma.
Descizione del materiale fornito e dell'installazione:
Successivamente al nostro sopralluogo, la proprietà ha scelto di installare in aderenza al soffitto dei pannelli fonoassorbenti in poliestere stirato. Visionato ed accettato il nostro disegno, che ha previsto una disribuzione a vista di circa 100 pannelli con misure 60x60x4 cm, in 1 solo giorno siamo intervenuti per correggere acusticamente le due sale.
Risultato:
Lievito Chiana, che nel frattempo aveva aperto da pochi giorni, ha beneficiato dell'efffetto di assorbimento acustico dei pannelli fonoassorbenti, che hanno conferito all'intero locale un comfort acustico di cui aveva assoluto bisogno. Un risultato che la proprietà e i ragazzi del persoale hanno apprezzato da subito e che ha scongiurato potenziali recensioni negative, che avrebbero rappresentato un passo falso dell'inizio dell'attività e non avrebbero reso giustizia all'ottima e rinomata pizza a cui sono abituati i clienti di Lievito.