Pannello acustico fonoimpedente realizzato mediante l’accoppiamento di due strati di poliuretano a base poliestere a celle aperte, con densità pari a 35 kg/m³ e uno strato interposto di gommapiomboad alta densità. È un pannello fonoisolante che trova largo uso nel trattamento fonoimpedente di pareti fisse o mobili, di soffitti, pareti di cabine acustiche per macchinari, tutto ciò che riguarda i trattamenti di schermatura e riduzione dei rumori tra gli ambienti comunicanti. È resistente a temperature che vanno da - 10°C a + 90°C.
Il prodotto si può tagliare e sagomare con estrema semplicità. Viene applicato mediante apposita colla a presa rapida per prodotti isolanti acustici, su superfici di qualsiasi natura, purchè prive di polveri, grassi, olii.
Il fonoisolante in poliuretano e gommapiombo può essere fornito con un lato adesivo per facilitarne l’applicazione e, qualora la specifica richiedesse una particolare protezione dagli agenti esterni, può essere fornito con pellicola protettiva (goffratura).