Eccellente pannello fonoisolante e antivibrante in granuli di gomma vulcanizzata di prima scelta con una densità di 700 kg/m³, da 1 cm o 2 cm di spessore. L’alta qualità del prodotto gli conferisce un’ottima resistenza meccanica, termica, chimica, all’umidità e agli olii. È resistente ad alte e basse temperature (-60 +200 °C) è imputrescibile e non pulverulento.
Il pannello in gomma vulcanizzata Ecorubber trova largo utilizzo nell' insonorizzazione di tramezzi (sia in muratura che in cartongesso), di controsoffitti e pavimenti per ridurre la trasmissione di rumori aerei e strutturali. Ideale per ambienti come discoteche, cinema, pubs, nell’edilizia abitativa e industriale, in particolare nell'industria ferroviaria date le sue ottime caratteristiche di antivibrante a compressione. Inoltre, tagliato a striscie di varie larghezze, viene utilizzato sotto pareti in muratura per interromperne la continuità con il solaio.
La posa su pareti e tramezzature viene effettuata attraverso il collante NDA Koll, con l’ulteriore utilizzo di tasselli rinforzanti in plastica. Per l'isolamento acustico a pavimento, va applicato a secco sotto il massetto rinforzato con rete elettrosaldata.