Problema:
Il ristorante appena ristrutturato, è caratterizzato da dei soffitti a volta che per loro conformazione agevolano il moto circolare dell'onda sonora causando frastuono nelle sale. Questo problema acustico, oltre che disturbare i clienti, recava un grosso disagio al personale che si trovava a lavorare in sala durante il servizio.
Descizione del materiale fornito e dell'installazione:
In un solo giorno siamo intervenuti con una soluzione che ha previsto l'installazione a soffitto di pannelli fonoassorbenti in melammina, un ottimo materiale per correggere acusticamente un locale . Il disegno che abbiamo presentato e che è stato accettato dal cliente, ha previsto l'applicazione dei pannelli ad incollaggio sia sulle volte, con misure tali da coprire l'intero arco delle stesse e sia sulle sezioni di sofffitto vicino le vetrate, zone in cui si concentravano risonanze acustiche elevate.
Risultato:
Il ristorante Celestina alla Camilluccia, dopo il nostro intervento, ha riscoperto un comfort acustico che non aveva mai avuto in precedenza, rendendo l'ambiente più piacevole da vivere. La scelta di Gino, il proprietario, si è dimostrata quella giusta, sia per i clienti che non dovranno fare altro che gustarsi i prelibati piatti offerti dal ristorante, senza essere più disturbati dal fastidioso rimbombo e sia per i ragazzi del personale che senza ombra di dubbio erano i più soddisfatti alla fine del lavoro.