Cartongesso isolante acustico accoppiato a gomma proveniente da eco-riciclo. É composta da una lastra di cartongesso da 15 mm e uno strato di pannello fonoisolante e antivibrante in granuli di gomma spesso 5 mm e con densità pari a 680 Kg/m³.
APPLICAZIONE
La lastra fonoisolante accoppiata a gomma riciclata ad alta densità si presta a diverse applicazioni:per la costruzione di nuove pareti isolanti acustiche a secco; per contropareti o controsoffitti acustici su orditura metallica e intercapedini con pannelli fonoassorbenti in fibra di poliestere; in controplaccaggio in aderenza alla parete esistente. Il potere fonoisolante del prodotto raggiunge un ottimo livello anche nelle pareti con nessun tipo di isolamento.
POSA IN OPERA
Il cartongesso isolante acustico in granuli di gomma si applica generalmente su orditura metallica mediante fissaggio meccanico. In altri casi, quando ad esempio si ha poco spazio per un'intercapedine, può essere applicato direttamente sulle pareti verticali mediante apposito collante cementizio. Qualsiasi sistema si intenda adottare, per un’ottimizzazione acustica è sempre consigliato sovrapporre il sistema ad un’altra lastra neutra in cartongesso, applicata a giunti sfalsati.